Descrizione

Ambienthesis S.p.A. è un’azienda specializzata in interventi di bonifica, di risanamento ambientale e di trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.

In particolare, l’azienda possiede e gestisce l’impianto sito ad Orbassano (TO), la più grande piattaforma in Italia per il trattamento dei rifiuti speciali, pericolosi e non ( capacità autorizzativa oltre 500.000t/anno).

L’azienda gestisce inoltre ulteriori due impianti di proprietà: il primo, situato a Liscate (MI), è destinato alla depurazione di acque civili ed industriali,  e fornisce un apposito servizio di smaltimento per varie tipologie di reflui liquidi industriali; il secondo, sito invece a San Giuliano Milanese (MI) è destinato all’attività di stoccaggio dei rifiuti speciali, pericolosi e non, per complessivi 950 m3.

 

Ambienthesis è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali,  Iscrizione N. MI12387, per la Categoria 8 (attività di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi) Classe B, per la Categoria 9 (bonifica di siti) Classe A, per la Categoria 10B (bonifica di beni contenenti amianto) Classe A e per la Categoria 10A (bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali edili contenenti amianto legato in matrici cementizie o resinoidi) Classe A;

è certificata SOA: Cat. OG12 (opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale) classifica VIII (illimitata); Cat. OS 1 “Lavori in terra”, classifica V; Cat. OS 14 “Impianti di smaltimento e recupero rifiuti”, classifica IV; Qualificazione per prestazione di progettazione e costruzione, classifica VIII (illimitata).

E’ inoltre certificata UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e BS OHSAS 18001.

Le attività e gli impianti Ambienthesis:
 
ambienthesis-San Giulianoambienthesis-Liscate