Green Holding

4 novembre, 2014 - Ambienthesis presente ad Ecomondo 2014

Rimini Fiera, 5-8 novembre 2014 | Padiglione C1 Stand 040

ecomondo2014

 

Abbiamo il piacere di informarVi che Ambienthesis sarà presente a Ecomondo 2014 – 18° Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile – con uno spazio espositivo: Padiglione C1 Stand 040.

Siamo a disposizione sia per ragguagli ed informazioni che per fissare eventuali incontri durante la manifestazione.

Vi ringraziamo sin da ora per l’attenzione che vorrete dedicarci.

 

Tutte le informazioni su orari, biglietti e posteggi sono presenti sul sito www.ecomondo.com

10 settembre, 2014 - Ambienthesis presente al REMTECH 2014

rem

Ambienthesis parteciperà al RemTech 2014 – Remediation Technologies - 8o Salone sulle Bonifiche dei Siti Contaminati e sulla Riqualificazione del Territorio presso il Quartiere Fieristico di Ferrara, dal 17 al 19 settembre 2014 (Isola Anida Pad. 3, Stand 8).

E’ possibile consultare il programma completo dei convegni sul sito:

www.remtechexpo.com

La Dott.ssa Cesarina Ferruzzi, in qualità di Vice Presidente Anida, farà parte del Comitato di Indirizzo, mentre l’Ing. Alessandro Teani, Direttore Tecnico Bonifiche di Ambienthesis, presenterà un intervento durante il Convegno Nazionale “Bonifica di acque sotterranee” di giovedì 18 settembre, ore 09:30-13:15, dal titolo “ll barrieramento idraulico nell’ambito di interventi di bonifica autorizzati: aspetti amministrativi, sostenibilità ambientale e risvolti economici. Analisi di alcuni casi pratici”. L’intervento è previsto per le ore 10:00.

Scarica il programma del Convegno

L’ingresso a RemTech 2014 è gratuito, sarà sufficiente registrarsi all’ingresso.

Orario di apertura: 9.00-18.30 -  parcheggio gratuito

26 settembre, 2013 - La Dott.ssa Ferruzzi ad Ambiente Magazine parla del Settore Bonifiche

Bonifiche industriali: in Italia è paralisi del settore

Ferruzzi (Anida): “Crisi economica e burocrazia troppo pesante hanno diminuito gli interventi del 70% dal 2005. Servono semplificazioni”

Le bonifiche industriali in Italia sono al palo. Un trend negativo che sembra essersi assestato in tutto il Paese a causa della crisi economica che ha colpito il settore produttivo. Ma c’è dell’altro. Dal 2005 ad oggi si è registrata una diminuzione degli interventi pari al 70%: la paralisi del comparto è ancora più rilevante se si pensa che è proprio dalla riqualificazione del territorio che passa il nuovo sviluppo industriale sostenibile. Il monito a tornare a investire nel settore è arrivato anche dal Ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, presente al RemTech Expo 2013, il salone specializzato nelle tecnologie di risanamento del suolo, svoltosi a Ferrara nei giorni scorsi. “Recuperare  e valorizzare i vecchi siti contaminati significa rilanciare la crescita del Paese”, aveva ricordato il membro del Governo.

                                                                                                                     Leggi tutto l’articolo

14 settembre, 2013 - Ambienthesis presente al REMTECH 2013

remtech-logo

Ambienthesis parteciperà al RemTech 2013 – Remediation Technologies - Quartiere Fieristico di Ferrara, 18, 19 e 20 settembre 2013 -
nello stand Anida (Pad. 3, Stand 14).

Sarà possibile consultare il programma completo dei convegni sul sito:

www.remtechexpo.com

La Dott.ssa Cesarina Ferruzzi, in qualità di Vice Presidente Anida, interverrà al Convegno di Apertura di mercoledì 18 settembre con un intervento dal titolo “La crisi delle bonifiche e le cinque vie di uscita”, mentre l’Ing. Alessandro Teani, Direttore Tecnico di Ambienthesis, presenterà un intervento durante il convegno di giovedì 19 settembre, ore 9,30-13,00, dal titolo “Tecnologie di trattamento dei suoli contaminati: un caso concreto di applicazione multitecnologica”.

L’ingresso a RemTech 2013 è gratuito, è sufficiente registrarsi all’ingresso.